Torna in scena il Super Bowl, l’evento sportivo più atteso dell’anno, cosa dobbiamo aspettarci?
by Elia Tessari
Domenica 11 Febbraio andrà in scena il Super Bowl, l’evento sportivo più atteso dell’anno sia dagli appassionati che dai marketers.
Questo evento rappresenta una grande vetrina per i grandi brand americani, contando circa 113 milioni di telespettatori ogni anno. Infatti, non a caso, uno spot pubblicitario della durata di 30 secondi vale 7 milioni di dollari.
Tra i partecipanti di quest’anno troviamo Nickelodeon. Il noto canale tv permetterà l’approccio a questo evento sportivo anche per i più piccoli, rendendolo più accessibile e inclusivo.
Questo grande evento sportivo sarà sotto la luce dei riflettori anche dei marketers e social media manager che si diletteranno nella creazione di contenuti in real time marketing sfruttando qualsiasi leva per attrarre audience.
Infatti, grazie all’half time show e alla pubblicità massiva, il Super Bowl può essere un’occasione unica per fare un “brainstorming” e una raccolta di idee da poter riutilizzare per il proprio brand o settore.
Io la reputo un’occasione unica per riflettere sulle tendenze di consumo di una delle nazioni più floride al mondo e per poter veramente capire cosa voglia dire “fare real time marketing”.
Saranno ancora X e Instagram le piattaforme più utilizzate durante il Super Bowl? Di questo non ne ho la certezza ma sono certo che ci sarà da divertirsi!