Quale strategia è stata adottata da Netflix per promuovere la nuova stagione di S3x Education? Scopriamolo insieme.
by Elia Tessari
La nota piattaforma di streaming, per promuovere della sua serie tv a sfondo “educazione sessuale”, ha utilizzato una tecnica molto impattante nel marketing moderno. Stiamo parlando della CGI (Computer Generated Imagery).
Cos’è la CGI?
Le case cinematografiche hanno implementato la CGI per la prima volta negli anni ’90, nella realizzazione di film animati e animazioni. Un’altro esempio di implementazione della CGI che possiamo trovare nella cinematografia è la presenza del T-Rex che insegue i protagonisti nel film “Jurassic Park”.
La CGI si differenzia dall’animazione tradizionale per molti fattori, ma soprattutto per i bassi costi che questa tecnica comporta alle produzioni cinematografiche.
La GCI nel marketing moderno, l’esempio di Netflix
Netflix è un esempio lampante di come questa tecnica sia approdata anche nel marketing moderno, per promuovere prodotti o servizi discostandosi dalla cartellonistica stradale.
Netflix, sull’obelisco di Buenos Aires, per la promozione della 4a stagione di “S3x Education”, ha installato una grande raffigurazione di un preservativo che discende dall’alto.
A questo link potete vedere quello di cui vi sto parlando.
Voi cosa ne pensate di questa tecnica? Potrà sostituire la cartellonistica stradale?
photo credits by Francesco Tommasini