Serenis, startup ben avviata nell’ambito del benessere mentale, offre un ventaglio di opportunità e servizi, tra cui lo psicologo online.
by Elia Tessari
Può essere la comunicazione visiva, la palette o semplicemente il loro linguaggio coinvolgente, ma devo ammettere di essermi innamorato di Serenis dalla prima volta che ne ho sentito parlare.
Startup coinvolgente che fa dei propri valori un mantra unico. I fondatori, Silvia Wang e Daniele Francescon, si sono posti come obiettivo l’abbattimento delle barriere che separano le persone dalla terapia.
Infatti, Serenis si posiziona in un ruolo ben chiaro ovvero “l’accessibilità alla cura della propria salute mentale”. Accessibilità intesa non solo nell’ambito economico ma anche e soprattutto culturale.
Grazie al suo programma “psicologo online” è possibile prenotare la propria seduta psicologica online ad un prezzo agevolato con professionisti del settore. Il lavoro che viene svolto da Serenis prima di una seduta è lo screening del paziente e di quello che si può aspettare dal servizio, in modo da abbinarlo allo psicologo perfetto.
Inoltre, Serenis ha implementato una comunicazione social perfetta, parlando di argomenti tabù nell’ambito della salute mentale, collaborando con varie altre startup del settore e aiutando l’utente a migliorare il proprio benessere mentale tramite consigli e spunti di riflessione.
Ma quali sono i valori che differenziano Serenis dal mercato?
Segue un elenco di quelli che, a mio avviso, sono i valori che differenziano Serenis dal mercato:
- Accessibilità per il benessere mentale;
- Attenzione al paziente;
- Comunicazione;
- Visione;
- Umiltà;
- Empatia;
- Customer Care;
- Professionalità.
E voi cosa ne pensate di questa realtà? Credete che in Italia si arriverà ad una adeguata educazione sul benessere mentale?
Se volete saperne di più, visitate il loro sito web